Produzione di semiconduttori

Home 9 Azienda 9 Industrie & Segmenti 9 Produzione di semiconduttori

GYLON® 3545

Fabbricazione di semiconduttori – aggancio dell’utensile di scarico

Nella lavorazione dei semiconduttori vengono utilizzate molte sostanze chimiche. I loro vapori e fumi vengono estratti attraverso l’aggancio dell’utensile di scarico ai sistemi di lavaggio e recupero. Le guarnizioni utilizzate per l’aggancio dell’utensile di scarico devono essere resistenti agli agenti chimici e fisicamente robuste. Possono verificarsi problemi se le guarnizioni non sono sufficientemente resistenti dal punto di vista chimico e fisico.

GYLON® 3545 supera gli altri materiali di guarnizione utilizzati per gli agganci degli strumenti di scarico, offrendo vantaggi in termini di sicurezza, prestazioni e costi.

GYLON® 3545 è un materiale per guarnizioni ad alte prestazioni realizzato in PTFE multistrato per una resilienza permanente. GYLON® 3545 ha un nucleo centrale costituito da uno strato duro di PTFE resistente alla pressione e da strati esterni morbidi di PTFE microcellulare comprimibile. GYLON® 3545 mostra una migliore resilienza e proprietà fisiche rispetto al PTFE vergine e all’ePTFE.

GYLON® 3545 è al 100% PTFE e compatibile con i prodotti chimici utilizzati e i loro biprodotti. Tra questi, acido fluoridrico, acido cloridrico, acido nitrico, acido solforico, ammoniaca, sali di ammonio e sali di calcio.

Vantaggi principali

» Eccellente resistenza chimica
» Alta resilienza
» Flusso freddo interrotto
» Attività ad alta pressione e sottovuoto
» Compiti di pressione e vuoto
» Temperatura da -268°C a +260°C
» 17 N/mm2 carico minimo, 140 N/mm2 carico massimo

STRESS SAVER® 3522

Acqua ultrapura (UPW) per semiconduttori, manipolazione e neutralizzazione degli acidi

L’acqua ultrapura (UPW), la manipolazione e la neutralizzazione degli acidi sono fondamentali per la produzione di semiconduttori. Le tubazioni per questi processi possono essere in acciaio inossidabile o non metalliche, ad esempio in PVDF. Le guarnizioni per le tubazioni devono soddisfare standard di purezza elevati, essere chimicamente compatibili con i fluidi di processo e sigillare efficacemente a basso carico di bulloni.

STRESS SAVER® 3522 supera gli altri tipi di guarnizione offrendo vantaggi in termini di sicurezza, prestazioni e costi.

Le nervature in rilievo stampate su STRESS SAVER® 3522 contribuiscono a creare una tenuta più stretta concentrando il carico di compressione.

STRESS SAVER® 3522 mostra una migliore resilienza e proprietà fisiche rispetto al PTFE vergine e all’ePTFE.

STRESS SAVER® 3522 è al 100% PTFE e compatibile con i prodotti chimici utilizzati e i loro biprodotti.

Vantaggi principali

» Eccellente resistenza chimica
» Alta resilienza
» Flusso freddo interrotto
» Adatto per tubazioni metalliche e non metalliche con flange a faccia piana o rialzata.
» Ideale per tubazioni non metalliche PVC, FRP, PVDF, CPVC, PP
» Costruzione omogenea – design a pezzo unico per evitare la permeazione, delaminazione o ripiegamento della struttura della busta
» Temperatura da -268°C a +260°C

GYLON® 3545

Caso di studio: Produzione di semiconduttori

Industria

Semiconduttori

Cliente

Un importante produttore di semiconduttori.

Sfondo

Il cliente ha utilizzato guarnizioni in PTFE espanso per le applicazioni di aggancio degli strumenti di scarico. Questa applicazione comporta
una miscela di prodotti chimici, sottoprodotti e fumi di scarico.

Le flange di questa applicazione sono in acciaio inox rivestito di PTFE, acciaio al carbonio, acciaio inox, FRP e CPVC. A causa della natura a basso carico della maggior parte di queste flange, è necessaria una guarnizione morbida e comprimibile.

Le sfide affrontate

La permeazione del fluido attraverso il corpo delle guarnizioni in ePTFE è stata comune. Le perdite si sono verificate frequentemente nelle guarnizioni a basso carico del produttore. applicazioni a flangia, ed era necessaria una soluzione di tenuta migliore.

Condizioni operative

1. Temperatura: 65°C (150°F)
2. Applicazione: Flangia – Non metallica. Aggancio dell’attrezzo di scarico. Sistemi di tubazioni in PTFE, acciaio al carbonio, acciaio inox, FRP e CPVC.
3. Media: Acido cloridrico e acido solforico, 10-75%, 260°C (500°F) e inferiore
4. Pressione: 1 bar (15 psi)

Soluzione e vantaggi

Il produttore ha sostituito le guarnizioni in ePTFE con Garlock GYLON® 3545. Da quando ha adottato questa soluzione, il produttore non ha più avuto problemi di perdite in questa applicazione. Sebbene GYLON® 3545 sia simile per sensazione e comprimibilità alle guarnizioni in ePTFE, la sua struttura microcellulare e il nucleo centrale in PTFE rigido impediscono la permeazione attraverso il corpo della guarnizione. Grazie a GYLON® 3545, il produttore di semiconduttori ha eliminato le perdite, migliorato la sicurezza e l’affidabilità e ridotto i costi di manutenzione.

 

Garlock GmbH
Falkenweg 1
41468 Neuss
Germania
+49 2131 349-0
garlockgmbh @ garlock.com

© 2024 Garlock GmbH, Germania

Sito web globale Garlock
www.garlock.com

Sito di carriera Europa
https://www.garlock-karriere.de/en